Sport

Bisceglie vince, serie in parità

notizie

La Bcc Agropoli fallisce il primo match point al PalaDolmen in gara-2 e sarà costretta alla vittoria domenica, in gara-3 se vorrà accedere alla finalissima con Scafati, già qualificata.

Bisceglie parte forte nel 1°quarto e vola sino al +9 con la tripla del playmaker Corvino. Romano, però, riavvicina i suoi con due bombe dall'arco. Eccellente 1°quarto di Romano con ben 15 punti all'attivo.
La partita è vibrante e tesa, i pugliesi tentano un'altra fuga con il solito Corvino dalla lunetta per il +7. 
I cilentani, tuttavia, non allentano la presa e con Palma in gran spolvero da fuori e Romano in serata di grazia raggiungono la parità sul 52-52. Nella terza frazione da una parte Drigò con il tiro da fuori, e dall'altra Marulli guidano le rispettive compagini a una quarto finale pieno d'emozioni. A 7' dalla fine, a Gambarota risponde Nozzolillo, pochi minuti dopo, la guardia Torresi, (0/6 da 3 fino a quel momento) piazza la tripla del +5. Marulli accorcia le distanze ma Storchi riallontana i cilentani. Nel finale di gara, Corvino gestisce palla e subisce 3 falli fondamentali, che prontamente vengono convertiti in 6 punti. Bisceglie centra il successo con il punteggio conclusivo di 92-87, adesso toccherà ai ragazzi di Paternoster e al pubblico agropolese dare la scossa finale per gara-3, una partita senza ritorno in cui si vince o si va a casa.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin